giovedì 4 giugno
La fascia del cotone live

fasciadelcotone-4giugno

30 mag giovedì 4 giugno
La fascia del cotone live

Nel 2009 a Montelupo un gruppo di amici, musicisti e amanti del blues, decide di dar vita alla band “La fascia del cotone“, ed iniziano a scrivere musiche con testi originali innestati sulle sonorità dell’ “old style blues”, quello degli schiavi afroamericani negli Stati del Sud d’oltreoceano, la cosiddetta “Cotton Belt” (la fascia del cotone, appunto).
Nel 2011 La fascia del cotone raggiunge la formazione attuale e, con un repertorio che abbraccia blues, swing anni ’30 delle big band di New York e gipsy jazz, con incursioni nell’universo reggae, raggiunge i primi traguardi.  Nel 2011 il loro brano La Maleducata, inciso per la compilation “Labella”, vale loro il riconoscimento tra oltre 40 band partecipanti al concorso associato. L’anno successivo, nel 2012, arriva il primo EP ufficiale, Speciali Onoranze Futili seguito da moltissimi live a Firenze e non solo.
Ed eccoci al 2015: Allegro Ma Non Troppo è il loro album d’esordio che sta facendo il giro della Toscana e che giovedì 4 giugno approda al Deposito Bagagli Bistrò Toscano.

Emanuele Tegas – Parole, Voce, Chitarra, Armonica
Lorenzo Bagnoli – Musiche, Chitarre, Banjo, Cori
Alessandro Pieroni – Pianoforte, Hammond, Fisarmonica,Cori
Dario Baldini – Contrabasso
Fabio Carrara – Batteria
Giuseppe Alberti – Tromba
Paolo Scali – Sax

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.