sabato 23 maggio
Il Ciclista “Prepariamoci a partire” live

Il ciclista live + Lorenzo Hugolini djset

18 mag sabato 23 maggio
Il Ciclista “Prepariamoci a partire” live

Se vi piace la buona musica, segnate questa data sul calendario. “Prepariamoci a partire” è l’album d’esordio del cantautore fiorentino Marco Fontana, al suo primo progetto musicale dietro lo pseudonimo “Il ciclista“.

Il ciclista presenterà l’album con un live al Deposito Bagagli Bistrò Toscano, in cui sarà accompagnato da Francesco Cusumano alla chitarra elettrica, Mauro Lallo al basso e Richard Cocciarelli alla batteria. E per preparaci a partire con le sue belle musiche, ad aprire la serata ci sarà Lorènzo Hugolini che, con il suo divertente digeisette, ci accompagnerà durante l’aperitivo.


Due parole su “il cilclista”…

Marco è nato, musicalmente, all’età di 6 anni con le dita incastrate tra tasti neri e bianchi. Dopo due anni di solfeggio la crisi esistenziale è dietro l’angolo e decide di dedicarsi esclusivamente alle elementari.

Dal 2001 inizia a comporre i brani del gruppo “Quebengue”; nel 2006 Rossana Casale incide la sua canzone “Vino Divino” pubblicata nel concept album “Circo Immaginario”. Negli anni successivi porta avanti la sua ricerca musicale, condita da numerosi live e premi, come il primo posto al concorso nazionale “New Energy Competition” e il terzo posto al “Premio Massimo di Somma”.
Nel 2011 viene selezionato per il workshop “Sonorità Emergenti” indetto da “Pistoia Blues” e nel 2012 è tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani con il brano “Evaporo”.

Dall’ottobre 2013 si dedica alla scrittura e alla realizzazione dell’album d’esordio “Prepariamoci a partire” sotto lo pseudonimo “il ciclista”. Canzoni orientate nell’ambito del “Pop d’autore” che si muovono tra vari generi musicali, legate da un unico filo conduttore: il racconto della società d’oggi, dei rapporti interpersonali, dei desideri e gli incubi di un’epoca complessa, stanca e spinta al limite.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.